La collezione degli anelli Athena

La linea dei gioielli ATHENA è dedicata a mia figlia maggiore: Athena

Come mia figlia, l’eleganza di una farfalla e la freschezza di un fiore che germoglia sono gli aggettivi che contraddistinguono la collezione. L’anello Athena è composto da 5 fedi divise 3 su un anello e 2 sull’ altro. I due anelli diventano un unico gioiello tramite il castone a cestino che li accoppia. L’asimmetria compositiva delle cinque fedi e la posizione di ponte della gemma incastonata tra le dita conferisce al gioiello un aspetto classico e simultaneamente innovativo. La posizione insolita ma strategica della gemma, appoggiata nell’incavo tra falangi delle due dita, facilita il filtrare della luce donando brillantezza e trasparenza alla pietra e garantendo al gioiello maggiore praticità.

Ecclettico è il piccolo brillante isolato e incassato nella fede esterna, come un alfiere traccia la linea visiva trasversale tra i due anelli e la pietra centrale. Nella collezione degli anelli Athena sono previsti anche anelli con castone a cestino e giunto per l’inserimento di un elemento decorativo: il bacia mano.
Una catenella con perno a testa semisferica, si affranca nel giunto del castone per poi estendersi sul dorso della mano e cingere il polso. L’utilizzo dell’oro 18kt nelle sue tonalità e l’accostamento delle molteplici variazioni cromatiche delle gemme permette all’intera collezione di soddisfare ogni esigenza femminile